Coppa del mondo, Mikaela Shiffrin vince slalom Aare davanti a Holdener e Hansdotter

Sci
shiffrincoppa

La 23enne statunitense ha conquistato il 43esimo successo in carriera in Coppa del mondo. Nello slalom di Aare ha preceduto la svizzera Holdener e la svedese Hansdotter. Irene Curtoni, diciannovesima, migliore delle italiane

Mikaela Shiffrin ha vinto lo slalom speciale di Aare, conquistando così il successo numero 43 in carriera. La statunitense, già vincitrice della Coppa del mondo e della Coppa di specialità, ha dominato la gara con il tempo complessivo di 1'46"42. Secondo posto, a ben 1"58 per Wendy Holdener, che ha preceduto di appena un centesimo Frida Hansdotter. La svizzera e la svedese con il podio conquistato in Svezia superano nella classifica finale della Coppa di slalom speciale Petra Vlhova, solamente undicesima dopo una disastrosa seconda manche che le ha fatto perdere otto posizioni. Indietro le italiane: diciannovesima Irene Curtoni e ventiduesima Federica Brignone. Domani si chiude la stagione con lo slalom gigante.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport