Biathlon, il re si ritira. Bjoerndalen dice basta a 44 anni dopo 13 medaglie olimpiche

Sci
Bjoerndalen_getty

Il fuoriclasse norvegese dice basta dopo 25 anni di gare in cui ha vinto praticamente tutto. Nel palmares del 44enne anche 8 ori in sei diverse edizioni dei Giochi

Bjoerndalen ha annunciato oggi il suo addio allo sport agonistico: "La mia decisione è definitiva”, ha spiegato il 44enne norvegese. “Mi sarebbe piaciuto andare avanti ancora qualche anno, perchè le motivazioni non mancano, ma ho capito che questa è stata la mia ultima stagione", ha detto il re del biathlon che non è riuscito a qualificarsi per i giochi PyeongChang per via dei problemi fisici che lo hanno attanagliato nell'ultimo anno e da cui non si è ripreso al meglio, "anche se ho risposto bene alle cure e ho ricevuto un ottimo aiuto dal mio staff medico". Bjoerndalen lascia dopo 25 anni di gare e un palmares 'mostruoso': 8 ori, 4 argenti e 1 bronzo alle Olimpiadi, 20 ori e 45 medaglie complessive ai Mondiali, oltre a 6 Coppe del Mondo e 19 coppe di specialità.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport