Marta Bassino a Sky, oggi scrivo io

Sci

Marta Bassino

martapcKO

Dalla prova commento alla prova di scrittura. Abbiamo chiesto alla giovane sciatrice -che fa parte del programma Sky Sports Scholarships- di mettersi al lavoro con noi per raccontare la due giorni di full immersion. Ecco allora il primo articolo a firma Marta Bassino, redattrice per un giorno

MARTA ALLA PROVA... SKY!

LO SPECIALE SKY SPORTS SCHOLARSHIPS

VIDEO: MARTA ALLA PROVA COMMENTO

Dal momento che la seconda giornata a Sky è iniziata da poco, vi racconto la prima, che è stata senza dubbio intensa, molto più faticosa di un qualsiasi allenamento. Sono partita all'alba da casa, sveglia come sempre, faticosissima. Direzione Milano, super pronta per affrontare questa due giorni di training "alternativo". Il primo appuntamento doveva essere una sorpresa con i ragazzi della scuola di Limone, il mio vecchio Liceo, ma alcuni di loro- tra cui mio fratello- se lo sono fatti scappare... Effetto "Wow" svanito, ma è stato bello lo stesso lavorare con loro e rivedere anche alcuni miei vecchi professori. 

Poi mi sono spostate al Software Centre di Sky dove mi si è aperto un "mondo" di informazioni e dati che non mi sarei mai aspettata.

Ma il peggio doveva ancora arrivare... in cabina di commento mi aspettava Francesco Pierantozzi per tentare una telecronaca: è stato davvero difficilissimo. Poi ero talmente presa dalla gara, quasi come se fossi io a dover sciare, da dimenticarmi che ero lì per commentare. Sarà il mio futuro? Non credo!! 

Giusto il tempo di archiviare lo stress della telecronista alle prime armi che per me era pronta la diretta in studio al tg sportivo Sky Sport24.  Ma in giornate come questa, mi è sembrato quasi un "passaggio" normale! 

La parte più divertente (e rilassante) è stata la lezione di trucco. Adesso sarò presentabile ad ogni appuntamento importante. Primo punto: comprare i pennellini giusti... mai avuto uno! 

Ora mi tocca scrivere e che fatica! Mi sembra quasi di essere tornata ai tempi della scuola e al tema di italiano. Il tempo stringe, non posso raccontarvi altro: devo visitare gli studi tv, fare una prova-intervista, una prova di conduzione, incontrare i Social Media, il Call Center e, soprattutto, tornare al Sito per pubblicare questo articolo!!!