Sci Alpino, l'annuncio di Lindsey Vonn: "Sarà la mia ultima stagione". Ma...

Sci

La campionessa statunitense, rispondendo alle domande di alcuni tifosi su Instagram, ha annunciato che quella che sta per cominciare sarà la sua ultima stagione da professionista. Anche se poi in una seconda risposta tiene aperta una porticina...

Lindsey Vonn si ritirerà al termine della stagione che sta per cominciare. A meno di improvvisi ripensamenti, ovviamente. E' quello che la stessa statunitense ha annunciato sul proprio profilo Instagram, rispondendo all'interno delle proprie stories alle domande che alcuni tifosi le hanno posto. "Quando pensi di continuare a sciare a livello professionistico", le viene chiesto. La riposta è secca e dovrebbe lasciare dubbi: "Questa sarà la mia ultima stagione"

Il record di Stenmark

La certezza esibita nella risposta sulla fine della propria carriera, però, stride un po' con le parole della satunitense nell'ultima storia Instagram, nella quale la Vonn risponde a un'altra domanda legata al proprio futuro, posta da un tifoso che evidentemente spera che la fuoriclasse non si ritiri. "Ti ritirerai anche senza aver raggiunto il record di Stenmark?", le chiedono. "Bella domanda, non saprei rispondere…", la replica della Vonn. Che evidentemente al primato assoluto di vittoria in Coppa del Mondo detenuto dallo svedese ci tiene parecchio. D'altronde per arrivare a quota 82 successi le mancano solo 4 vittorie, 5 per issarsi in testa alla particolare classifica. Un obiettivo decisamente alla portare della Vonn. Che a quel punto potrà ritirarsi senza problemi.