Slalom speciale Levi, trionfo di Mikaela Shiffrin. Sul podio Vlhova e Schild

Sci
podiolevi

La statunitense si aggiudica il primo slalom speciale della stagione. Precedute la slovacca Vlhova e l'austriaca Schild. Diciottesima Irene Curtoni, diciannovesima Chiara Costazza

La statunitense Mikaela Shiffrin, in 1'32"61, ha vinto lo slalom speciale di Levi in Finlandia, il primo della coppa del mondo 2018/19 femminile. Seguono sul podio la ceca Petra Vlhova in 1'33"19 e l'austriaca Bernadette Schild in 1'33"40, protagonista di una grande rimonta nella seconda manche. Migliore italiana la valtellinese Irene Curtoni diciottesima in 1'35"46, seguita dalla trentina Chiara Costazza diciannovesima in 1'35"50. Martina Peterlini, al via nonostante la rottura del setto nasale nella giornata di venerdì, ha concluso la prima manche al 50° posto. Marta Bassino ha fatto segnare il 59° tempo, fuori invece Roberta Midali. Domenica a Levi è in programma uno slalom speciale uomini.

La delusione di Marta Bassino

Solamente 59^ Marta Bassino che a fine gara esprime tutta la sua delusione: "Partivo con l'ultimo pettorale, il numero 73. L'obiettivo era la qualificazione alla seconda manche, ma non ci sono riuscita. Ci riproverò, in slalom ho ancora tanto da lavorare".