Sci, Slalom parallelo Saint Moritz: Mikaela Shiffrin concede il bis, suo anche lo slalom parallelo

Sci
shiffrin_getty

Mikaela Shiffrin in rimonta si aggiudica la prova di slalom parallelo di St. Moritz, 24 ore dopo la vittoria in superG. Battuta per 11 centesimi Petra Vlhova, terza Wendy Holdener

SUPERG, VINCE MIKAELA SHIFFRIN

Mikaela Shiffrin infinita a St. Moritz: dopo il successo di sabato in superG la campionessa statunitense si è aggiudicata anche lo slalom parallelo portando così a 48 le proprie vittorie in carriera, 4 in questa disciplina, e allungando ulteriormente nella classifica generale con 689 punti complessivi. Secondo posto per la slovacca Petra Vlhova - battuta sul filo di lana e nonostante un grave errore di Shiffrin - terzo per la svizzera Wendy Holdener. Unico cenno di normalità di questa atleta perfetta è stata una piccola imprecisione commessa a metà gara: Shiffrin si è leggermente sbilanciata, ma dopo un paio di porte aveva già ritrovato l'appoggio corretto grazie al quale è tornata in vantaggio fino al traguardo. Prossimo appuntamento con la Coppa del mondo femminile in Val Gardena il 18 ed il 19 dicembre, quando sono in programma una discesa ed un superG, recupero delle gare cancellate in Val d'Isere.

Curtoni eliminata agli ottavi

Per l'Italia - con tre azzurre ammesse alla gara dopo la prova di qualifica - il miglior risultato è il 12esimo posto di Irene Curtoni (terza lo scorso anno nello stesso tipo di gara), eliminata agli ottavi da Wendy Holdener. Federica Brignone e Chiara Costazza fuori nei sedicesimi di finale.