Sci, Coppa del Mondo: a Hirscher lo slalom di Saalbach, Moelgg undicesimo

Sci
hirscher_getty

L'austriaco domina la prima manche e gestisce la seconda precedendo lo svizzero Meillard e il norvegese Kristoffersen. L'azzurro chiude all'undicesimo posto con un ritardo di 1,11 dal vincitore

RAZZOLI SECONDO NELLO SLALOM DI COPPA EUROPA

Marcel Hirscher vince lo slalom speciale di Saalbach con 38 centesimi di vantaggio sullo svizzero Loic Meillard e 47 centesimi sul norvegese Henrik Kristoffersen. Per Il numero 1 dello sci questo è il successo numero 63. Con questa vittoria supera la connazionale Anne Marie Moser Proell che negli anni 70/80 vinse 62 gare di Coppa del Mondo. Oggi l’ex atleta austriaca era presente al parterre per congratularsi con il vincitore. Hirscher è stato davvero bravo a sciare su una pista rovinata dal sale e dal passaggio degli atleti. Partiva nella seconda run con un vantaggio di oltre due secondi su Meillard ed è arrivato con poco meno di 4 decimi, nonostante una sciata in progressione e un gesto tecnico perfetto come sempre. L’austriaco ha vinto 9 degli ultimi 10 slalom. Il migliore azzurro in pista è Manfred Moelgg undicesimo con un distacco di 1 secondo e 11 centesimi. Al rientro dall’infortunio Stefano Gross è uscito nella prima manche.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport