Biathlon, Anterselva 2019: Vitozzi quinta nello sprint. Wierer chiude 8^ e resta leader della generale

Sci

Nella prova vinta dalla ceca Davidova, le azzurre guadagnano punti preziosi nella classifica generale sulle prime inseguitrici, le slovacche Kuzmina e Flalkova. Nel raking Wierer resta in testa con 12 punti di vantaggio su Vitozzi

IL RITORNO DI GOGGIA: È 15^ NELLA PROVA DI GARMISCH

Lisa Vitozzi e Dorothea Wierer iniziano al meglio la tappa di Coppa del Mondo di biathlon di scena ad Anteselva. Nella 7.5 chilometri sprint femminile, prova inaugurale, le azzurre hanno chiuso rispettivamente al quinto e all'ottavo posto, guadagnando sulle slovacche Anastasiya Kuzmina e Paulina Flalkova, prime inseguitrici nella classifica generale. La gara è stata vinta dalla ceca Marketa Davidova (primo successo in carriera) in 21'40''7 davanti alla finlandese Kaisa Makarainene e alla norvegese Marte Oisbu Roeiseland. Vitozzi (5^) ha completato il percorso a 10''2 dalla vincitrice, mentre Wierer (8^) ha pagato un gap di 15''2 dalla ceca. Solo decima Kuzmina, addirittura trentesima Flalkova, molto distanti dalle atlete italiane.

La classifica generale aggiornata

Con il risultato dello sprint di Anterselva Dorothea Wierer resta in testa con 532 punti, precedendo di 12 Lisa Vitozzi, di 72 lunghezze Paulina Flalkova e di 85 Kuzmina. Domani, venerdì 25 gennaio, si svolgerà lo sprint maschile, mentre le donne torneranno in scena sabato 26 per la prova di inseguimento.

ALTRI SPORT: SCELTI PER TE