Sci alpino, Super G Kitzbuhel 2019: Paris terzo, vince Ferstl

Sci

L'italiano ripete l'ottima prova della discesa (vinta) sulla Streif e conquista un prezioso terzo posto in Super G. Paris finisce sul gradino più basso del podio dietro il tedesco Josef Ferstl. Secondo il veterano francese Johann Clarey

GARMISCH, GOGGIA SECONDA IN SUPER G

PARIS, TRIONFO IN DISCESA A KITZ

Dopo la vittoria di venerdì sulla Streif, l'azzurro Dominik Paris (1'13"17) è tornato sul podio con il 3° posto nel Super G a Kitzbuhel: è il suo podio numero 28. Ha vinto il trentenne tedesco Josef Ferstl (1'13"07). Secondo a sorpresa (1'13"15), per due centesimi davanti a Paris, il veterano francese Johann Clarey. Il francese - 191 cm di altezza, 38 anni 4 podi e mai una vittoria - detiene il record di velocità in Coppa del mondo: 161,9 Kmh sulla Lauberhorn a Wengen nel 2013.

La Coppa del mondo uomini resta in Austria e passa a Schladming: martedì sera è in programma The Nightrace, il classico slalom notturno sulla pista Planai. Si rinnoverà così lo scontro fra il supercampione locale Marcel Hirscher e il nuovo astro francese Clement Noel, 21 anni, 191 d'altezza, vincitore in serie degli ultimi due prestigiosi slalom a Wengen e Kitzbuehel. L'Italia, con Giuliano Razzoli, Stefano Gross e Manfred Moelgg, punta finalmente a un risultato davvero positivo.