Brignone 3^ nel SuperG di Soldeu, vince Rebensburg. La Shiffrin festeggia un altro record

Sci

L'azzurra è terza a Soldeu nel sesto ed ultimo superG della stagione. Ha vinto la Rebensburg davanti all'austriaca Tippler. Quarta la Shiffrin che si aggiudica comunque anche la coppa di superG oltre a quella di slalom speciale

COPPA DEL MONDO, DISCESA SOLDEU: VINCE PUCHNER, 4^ FANCHINI. COPPA A SCHMIDHOFER

Sulle nevi di Soldeu, in Andorra, nell'ultimo super gigante della stagione la Shiffrin chiude quarta e vince la Coppa di specialità diventando così la prima atleta a vincere nello stesso anno la Coppa di slalom e di SuperG. La gara è stata vinta dalla tedesca Rebensburg, davanti all'austriaca Tippler, terzo posto per l'azzurra Federica Brignone che entra nella top 3 del SuperG per la quarta volta in carriera. Su questa pista la Brignone vinse il suo primo SuperG nel 2016.

Per l'Italia, in una gara con condizioni meteo e di neve perfette, ci sono poi Sofia Goggia settima, Nadia Fanchini, nona; quattordicesimo posto per Irene Curtoni, due posizioni sotto per Francesca Marsaglia. Venerdì a Soldeu gara a squadre per nazioni.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche