Biathlon, Dorothea Wierer vince la 7.5 km sprint di Hochfilzen

biathlon
©Getty
wierer vince

Belle notizie per l'Italia del biathlon arrivano dalle nevi austriache. Dorothea Wierer ha vinto la prova di Coppa del mondo davanti alla norvegese Tandrevold e alla russa Mironova. Per l'azzurra è il 50° podio in carriera tra prove individuali e staffette, il secondo successo in questa stagione

Dorothea Wierer ha vinto la 7.5 km sprint femminile di Coppa del Mondo a Hochfilzen, in Austria. L'azzurra bissa il successo dello scorso anno, conquistando il podio numero 50 in carriera tra prove individuali e staffette. E' il secondo successo stagionale per Wierer, dopo quello della scorsa settimana a Ostersund, che le permette anche di allungare in classifica generale di Coppa del Mondo. Secondo posto per per la norvegese Ingrid Tandrevold, terza la russa Svetlana Mironova. Lisa Vittozzi è 23esima, Nicole Gontier 28esima, 45^ Federica Sanfilippo. Sugli sci il tempo di Dorothea Wierer non è il migliore: la precede di 3 secondi la norvegese Roeiseland, settima al traguardo con due errori al tiro. L’azzurra è seconda anche in termini di range time, preceduta dalla francese Simon, 18esima all’arrivo con tre bersagli mancati.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport