Discesa libera Stelvio, in prova Roger precede Paris e Casse

Sci
paris fake

Nell'unica prova cronometrata, in vista delle due discese in programma a Bormio, il francese è il più veloce davanti ai due azzurri. Ancora out Innerhofer per il problema a un ginocchio. Il weekend della Coppa del Mondo maschile si concluderà domenica con la combinata

A sorpresa il francese Brice Roger , con l'alto pettorale 40 e su un tracciato progressivamente velocizzato dalla maggiore irradiazione solare, in 1.55.42 è stato il più veloce nella prima ed unica prova sui 3.270 metri della pista Stelvio di Bormio dove venerdì e sabato sono in programma due discese di Coppa del Mondo. Roger ha preceduto gli azzurri Dominik Paris secondo in 1.55.64 e, sceso con il pettorale 34, e il piemontese Mattia Casse terzo in 1.55.72. Per ltalia, con condizioni meteo e di neve perfetti, ci sono poi in 15/a posizione Matteo Marsaglia in 1.56.75 e, più indietro, Peter Fill in 1.58.79 ed Emanuele Buzzi in 2.00.23. Anche a Bormio non gareggia invece Christof Innerhofer, che non si sente ancora pronto dopo l'operazione a un ginocchio della scorsa primavera. La discesa di venerdì recupera quella non disputata per maltempo in Val Gardena mentre per domenica a Bormio è in programma una combinata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport