Gigante Garmisch, vince il francese Pinturualt

Sci
pinturault garmisch

Il francese si aggiudica il gigante sulle nevi tedeschi. Sul podio anche lo svizzero Meillard e il norvegese Nestvold-Haugen. Primo degli italiani Simon Maurberger che ha chiuso al 15° posto, con il miglior tempo della seconda manche

Sotto un fastidiosa pioggia, lo slalom gigante di coppa del mondo di Garmisch-Partenkirchen è stato vinto dal francese Alexis Pinturault in 2.03.10. Per lui, a 28 anni, è il 27/o successo. Secondo lo svizzero Loic Meillard in 2.03.26 e terzo Il norvegese Kristian Nestvold-Haugen in 2.03.24. Per l'Italia il migliore è stato il giovane altaoatesino Simon Maurberger 15/o in 2.04.78 e autore di una buona rimonta visto che era 30/o dopo la prima manche. Maurberger è stato anche autore del miglior tempo nella seconda manche. Il trentino Luca De Aliprandini ha invece chiuso 18/o in 2.04.87. In classifica ci sono poi anche Riccardo Tonetti 24/o in 2.05.16 e Giovanni Borsotti in 27/o 2.05.43. Chiude, 30/o e in 2.05.71, Daniele Sorio e per lui primo punto in carriera a 23 anni. Tra una settimana tappa in Francia, a Chamonix: sabato slalom speciale e domenica seconda e ultima gara di gigante parallelo, con assegnazione della coppa in questa nuova disciplina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.