Coppa del mondo, supergigante Hinterstoder: vince austriaco Kriechmayr. Ottavo Casse

Sci
kriechmayr

L'austriaco si impone sulle nevi di casa davanti allo svizzero Caviezel e al connazionale Mayer. Ottavo Casse, migliore degli italiani. Domenica è in programma l'ultima combinata stagionale

L'austriaco Vincent Kriechmayr - 28 anni e sesto successo in carriera - ha vinto in

1.33.08 il superG di coppa del mondo di Hinterstoder. Alle sue spalle lo svizzero Mauro Caviezel in 1.33.13 e l'altro austriaco Matthias Mayer in 1.33.16. Per l'Italia, su una pista lenta per le temperature elevate quasi primaverili, il migliore è stato ancora una volta Mattia Casse ottavo in 1.34.73. Poi c'è Emanuele Buzzi 9/o in 1.34.75. Più indietro Matteo Marsaglia in 1.36.50. E' finito fuori il norvegese Aleksander Kilde, leader di una classifica generale sempre più corta. Domenica a Hinterstoder tocca all'ultima combinata stagionale con il francese Alexis Pinturault - oggi quarto - favorito per la conquista della coppa di disciplina. Lunedì si gareggerà invece in gigante.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.