Biathlon, Coppa del Mondo: i risultati deglli azzurri a Nove Mesto (Repubblica Ceca)

Sci
biathlon_vittozzi_wierer_getty

Doppio sesto posto per le staffette femminili e maschili a Nove Mesto, dove è stato un autentico dominio da parte della Norvegia. Domenica in programma la mass start

Due buone staffette per l’Italia a Nove Mesto (Repubblica Ceca) nella Coppa del Mondo di biathlon. Nella femminile è arrivato un sesto posto finale, miglior risultato in questa stagione, con il quartetto Vittozzi, Sanfilippo, Carrara e Wierer. Rispetto alle precedenti occasioni Dorothea Wierer è stata schierata in ultima frazione, la sua rimonta ha portato comunque il sesto posto. Trionfa la Norvegia ed è la settima staffetta consecutiva, una storia che si ripete in campo maschile dove i norvegesi sono ancor più dominanti e dove anche l’Italia si ripete con un sesto posto finale. Un piazzamento che vale, dopo una gara solida sempre a contatto del gruppone alle spalle della Norvegia, con due ottime prestazioni di due ventenni debuttanti come Giacomel e Bionaz inseriti nel quartetto con i veterani Windisch e Hofer. Domenica in programma la mass start, una gara fondamentale per Dorothea Wierer che deve difendere il suo pettorale giallo di leader di Coppa del Mondo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.