Snowboardcross, Michela Moioli vince in Coppa del Mondo: "Dedica a Bergamo e all'Italia"

SNOWBOARD
Instagram @michela_moioli

Applausi per la 24enne azzurra che, dopo il 2° posto ottenuto a Sierra Nevada, ha conquistato per la terza volta la Coppa del Mondo di snowboardcross. Bergamasca e originario di Alzano Lombardo, Michela ha dedicato commossa il trionfo alla sua città e all'Italia coinvolta dall'emergenza Coronavirus: "Ho gareggiato per voi, col cuore. Forza ragazzi"

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

"Oggi ho gareggiato per il mio paese, Alzano Lombardo. Non avrei potuto essere qua". Chi parla, commossa dopo l’ennesimo trionfo, è Michela Moioli reduce dalla terza vittoria in Coppa del Mondo di snowboardcross. È bastato il 2° posto a Sierra Nevada, alle spalle della francese Chloe Trespeuch, per aggiudicarsi il trofeo con il podio numero 29 in carriera della 24enne bergamasca. La campionessa olimpica in carica ha infatti portato a 900 i suoi punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, l’australiana Beffe Brockhoff (4400 contro 3500): Michela non potrà più essere raggiunta dalle avversarie, perché alla tappa conclusiva in programma a Veysonnaz (domenica 15 marzo) partecipano solamente le migliori sedici della classifica di specialità. E pertanto, anche un piazzamento in ultima posizione, le consentirebbe di rimanere inattaccabile.

La dedica: "La situazione è difficile, ne verremo fuori"

"Ero un po’ tesa, anche prima di partire. Mi è andata bene che avevo margine, in finale potevo giocarmela meglio", ha ammesso Michela Moioli al termine della gara. Interpellata sull'emergenza Coronavirus che sta coinvolgendo l’Italia e Bergamo, lei che è originaria di Alzano Lombardo, l’azzurra ha confidato in lacrime: "Voglio solo dire a tutti i miei amici e a tutti gli italiani di tenere duro. La situazione è difficile, ma ne verremo fuori. Io oggi ho gareggiato per voi, col cuore. Per tutti gli italiani e per la città di Bergamo. Forza ragazzi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.