Sci, discesa libera donne: Goggia seconda, brutta caduta per la Schmidhofer

VAL D'ISERE

Buona prova di Sofia Goggia nella prima discesa libera in Val d'Isere. L'azzurra si piazza seconda a soli 11 centesimi dalla svizzera Suter. Bruttissima caduta per l'austriaca Schmidhofer. Fuori anche Federica Brignone che finisce fuori pista

Bel risultato per Sofia Goggia nella prima discesa libera in Val d'Isere. L'italiana, scesa con il pettorale numero 6, ha chiuso in seconda posizione alle spalle della svizzera Corinne Suter distanziata di soli 11 centesimi. Al terzo posto si è piazzata la statunitense Breezy Johnson. Qualche brivido di paura per Federica Brignone finita fuori pista senza, tuttavia, riportare conseguenze. Per quanto riguarda le altre azzurre: 10° posto per Elena Curtoni, 14° posto per Laura Pirovano e 16° per Marta Bassino.

Brutta caduta per Nicole Schmidhofer

La discesa è stata caratterizzata dalla rovinosa caduta di Nicole Schmidhofer. L'atleta, mentre viaggiava intorno ai 100 km orari, è finita oltre la prima di una serie di alte reti rosse poste un accanto all'altra all'interno di una curva e pertanto in una zona invisibile anche per le telecamere. I soccorsi sono subito scattati e l'atleta - che ha riportato ferite al viso - è stata nell'immediato curata sul posto. La sciatrice è sempre stata cosciente dopo l'incidente, come ha riferito l'addetta stampa della squadra austriaca.

kilde

vedi anche

Super-G: vince Kilde, deludono gli Azzurri