Sci, coppa del mondo: Kilde vince il Super-G in Val Gardena, deludono gli Azzurri

val gardena
kilde

Deludente prova degli Azzurri nel Super G della Val Gardena. Nella gara vinta dal norvegese Kilde davanti allo svizzero Caviezel e al connazionale Jansrud, Paris finisce 12°, mentre Buzzi e Innerhofer accusano un ritardo di oltre un secondo e mezzo dal leader

GOGGIA SECONDA NELLA DISCESA IN VAL D'ISERE

Aleksander Aamodt Kilde vince il Super-G in programma in Val Gardena. Bella prova del norvegese che, partito con il pettorale numero 13, si è messo alle spalle lo svizzero Mauro Caviezel staccandolo di soli 12 centesimi, conquistando la quinta vittoria in coppa del mondo. Sul gradino più basso del podio è finito l'altro norvegese Kjetil Jansrud staccato al traguardo di 21 centesimi dal leader. Non particolarmente brillante la prova degli Azzurri. Dominik Paris ha chiuso al 12° posto con oltre un secondo di distacco. Solo 22° Emanuele Buzzi anche lui con un ritardo superiore al secondo e mezzo. Deludente la prova di Christof Innerhofer che ha chiuso la sua gara a 1.77 da Kilde. In classifica generale di Coppa del Mondo, lo svizzero Marco Odermatt passa al comando con 290 punti contro i 276 di Alexis Pinturault e i 235 di Aleksander Aamodt Kilde. In testa a quella di Super-G c’è Mauro Caviezel con 180 punti (+58 su Kilde)

 

Gli azzurri avranno la possibilità di migliorare la deludente prestazione di squadra già domani nella discesa libera in programma sulla prestigiosa pista Saslong.

 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche