Sofia Goggia, casco con il profilo di Bergamo Alta: "Sempre con me"

Sci
Twitter Sofia Goggia

Sofia Goggia sta disputando la Coppa del Mondo di sci alpino con un casco speciale, in cui è raffigurato il profilo di Bergamo Alta. "Sempre con me", il messaggio su Twitter della 28enne bergamasca, che in questa stagione ha conquistato la discesa libera in Val d'Isere

CORONAVIRUS, NEWS IN DIRETTA

Un casco speciale per Sofia Goggia, che in questa stagione porta la sua Bergamo in giro per il mondo e un pensiero su Twitter: "Sempre con me. BergAMO". La 28enne sciatrice azzurra, infatti, sta disputando la stagione di Coppa del Mondo con un casco in cui è raffigurato il profilo di Bergamo Alta. Un omaggio per un popolo che ha sofferto enormemente nello scorso 2020 a causa della pandemia, tra i più colpiti in tutta Europa. "Ho fatto mettere sul mio casco il profilo di Bergamo Alta - aveva spiegato la campionessa olimpica in discesa alla vigilia della stagione -. Abbiamo passato mesi duri, in certe settimane sentivo solo il rumore delle ambulanze da casa mia. Penso che il popolo bergamasco abbia sofferto con dignità e silenzio e allo stesso modo sia ripartito. Per me è grande onore essere bergamasca, penso di incarnare al meglio l’indole orobica e cercherò di onorarla al meglio". Per il momento, Sofia ha conquistato la discesa libera in Val d'Isere dello scorso 19 dicembre, tornando al successo dopo un anno condizionato anche dalla frattura scomposta del radio sinistro rimediata a Garmisch. Nel prossimo weekend, Goggia sarà impegnata a St. Anton (Austria) con discesa e supergigante. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.