Sci, Coppa del Mondo: Strasser vince lo slalom di Zagabria. Fuori Vinatzer

cdm sci
ZAGREB, CROATIA - JANUARY 06: Linus Strasser of Germany during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Slalom on January 6, 2021 in Zagreb, Croatia. (Photo by Slavko Midzor/Pixsell/MB Media/Getty Images)

Linus Strasser si è imposto nello slalom di Zagabria: il tedesco, al secondo successo in carriera, ha preceduto gli austriaci Feller e Schwartz. Giornata da dimenticare per l'Italia, con Vinatzer fuori nella prima manche: il migliore degli azzurri è Tommaso Sala, 24°

I RISULTATI DELLO SLALOM SPECIALE FEMMINILE

Linus Strasser ha conquistato lo slalom maschile di Zagabria, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Il tedesco (2'01''30), ottavo dopo la prima manche, ha preceduto gli austriaci Manuel Feller (+0''10) e Marco Schwarz (+0''16). Settimo il francese Noel Clement, che guidava il gruppo dopo la manche di apertura. Per Strasser si tratta della prima affermazione in slalom, la seconda in carriera dopo quella ottenuta a fine gennaio 2017 a Stoccolma. 

I risultati degli italiani: 24° Sala, fuori Vinatzer

Giornata negativa per l'Italia, che ha perso dopo pochi secondi la sua punta di diamante, Alex Vinatzer: reduce da un terzo e quarto posto nelle ultime due gare, sulla stessa pista che un anno fa gli aveva regalato il primo podio in carriera, è uscito dopo poche porte. Primo degli azzurri è Tommaso Sala, 24° a 1''94 dal vincitore, 26° Giuliano Razzoli, (+2''37): entrambi erano reduci da uno stop per CovidFuori Maurberger, mentre non si sono qualificati per la seconda manche Manfred Moelgg (32° a +2”61) e Stefano Gross, (33° a +2”62).