Supergigante Sankt Anton, Bassino seconda dietro alla svizzera Gut

sci alpino
bassinoOK

Secondo posto per Marta Bassino nel supergigante di Sankt Anton, in Austria. Successo per la svizzera Lara Gut-Behrami davanti all'azzurra e alla connazionale Corinne Suter. Sesta posizione per Federica Brignone. Sofia Goggia, vincitrice il giorno precedente in discesa libera, è uscita dopo poche porte

Ancora soddisfazioni per lo sci alpino femminile in Coppa del mondo. Dopo la vittoria sabato di Sofia Goggia in discesa libera, è arrivato il secondo posto di Marta Bassino in supergigante sulle nevi austriache di Sankt Anton am Arlberg. Vittoria per la svizzera Lara Gut-Behrami, che ha avuto la meglio per 16 centesimi dell'azzurra e di 20 della connazionale Corinne Suter. Ai piedi del podio l'austriaca Tamara Tippler (+0.45), che ha preceduto Federica Brignone quinta con un distacco di 72 centesimi dalla vincitrice di giornata. Più indietro Elena Curtoni (+1.85) e Francesca Marsaglia (+2.61). Delusione per la vincitrice della discesa del giorno precedente Sofia Goggia, uscita dopo poche porte in supergigante. Fuori anche Laura Pirovano. Per Marta Bassino è il quindicesimo podio in carriera in Coppa del mondo, per la terza volta seconda classificata in supergigante. In questa stagione Bassino si era imposta in slalom gigante a Soelden e Courchevel, mentre per Lara Gut si tratta della vittoria numero 27 in carriera in coppa del mondo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.