Sci, Cdm: cancellate le gare a Wengen per focolaio Covid. Si recupereranno a Kitzbuehl

cdm sci
paris

Dopo un'analisi della situazione Covid nella località svizzera - dove nei giorni scorsi è stato registrato un focolaio - sono state cancellate le gare di Coppa del Mondo in programma nel weekend. Le competizioni cancellate in Svizzera verranno recuperate a Kitzbuehl

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Le gare della Coppa del Mondo di sci alpino a Wengen sono state cancellate a causa del Covid-19. Lo ha comunicato la Federsci svizzera. Dopo gli allarmi per i troppi casi di infezione registrati, la Fis aveva inizialmente confermato le gare sulla base delle garanzie offerte dalle autorità sanitarie elvetiche. Nuovi casi nelle ultime ore avevano però bloccato questa mattina, in un primo momento, la trasferta degli atleti nella località svizzera. Quindi è arrivato l'annullamento definitivo. Sono le prime gare annullate in Europa per Covid in questa stagione. Si tratta di due discese e uno slalom maschili che erano in programma da venerdì a domenica.

Si recupera a Kitzbuehl

La Federazione internazionale dello sci (Fis) ha deciso comunque che la Coppa del Mondo non si fermerà in questa settimana e la trasferisce dall'Oberland Bernese in Svizzera al Tirolo austriaco. Sabato 16 e domenica 17 a Kitzbuehl si svolgeranno due slalom, quello appena annullato sul Lauberhorn (Wengen) e quello classico dell'Hahnenkamm che sarà anticipato di una settimana. La prossima settimana sarà il turno delle discipline veloci. Tre prove della discesa da martedì 19 a giovedì 21, quindi venerdì 22 la discesa che rimpiazza quella di Wengen, sabato 23 la discesa dell'Hahnenkamm e domenica 24 il supergigante sempre valido per il 'Trofeo dell'Hahnenkamm'. Resta da recuperare la seconda discesa cancellata a Wengen.