Ski Classic, la Dobbiaco-Cortina domenica 24 gennaio LIVE su Sky

granfondo

Al via domenica 24 gennaio (rinviata di un giorno causa maltempo) la 44^ edizione della Granfondo Dobbiaco-Cortina che si disputerà “a porte chiuse” e, come previsto, sarà nell’ambito del circuito Ski Classics. Diretta dalle 8.45 su Sky Sport Arena 

Si svolgerà regolarmente, anche se a "porte chiuse", la 44^ edizione della Granfondo Dobbiaco-Cortina: non più sabato, ma domenica 24 gennaio, per via del cattivo tempo. La gara di 42 km in classico scatterà dall’aeroporto di Dobbiaco, area militare nella quale sta prendendo forma la partenza. Ovviamente ci sarà il passaggio alla Nordic Arena, simbolo dello sci nordico in Val Pusteria, poi gli atleti punteranno verso Cortina attraversando scorci che quest’anno sono ancora più affascinanti, viste le abbondanti nevicate.

leggi anche

Marcialonga, tutto pronto per l'edizione numero 50

La gara quest’anno rappresenta la seconda tappa del prestigioso circuito Ski Classics, che è ritenuto la Coppa del Mondo lunghe distanze. La prima tappa di Ski Classics si è svolta sabato in Svizzera e, dopo una sfida combattuta e soprattutto con un gran freddo, gli svedesi Oskar Kardin del Team Ragde Eiendom e Jenny Larsson del Team Ramudden hanno conquistato il gradino più alto del podio. Kardin ha preceduto il compagno di squadra Andreas Nygaard il quale ha superato in volata l’altro atleta del Team Ragde, Petter Eliassen, rispettivamente primo e secondo lo scorso anno a Cortina. E sabato è atteso anche Tord Asle Gjerdalen del neonato Team XPND Fuel, il norvegese che punta al poker di vittorie da quando la Dobbiaco-Cortina è nel circuito Ski Classics. Da non perdere domenica 24 gennaio dalle ore 8.45 su Sky Sport Arena. E, domenica 31 gennaio, segnatevi in agenda un altro appuntamento: sempre in diretta, dalle 7.35, su Sky Sport Arena, ci sarà la Marcialonga.

Marcialonga

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.