Sci, Coppa del Mondo: Sofia Goggia vince la discesa di Crans Montana

Sci

Una splendida Sofia Goggia si conferma praticamente imbattibile in discesa: a Crans Montana arriva la terza vittoria stagionale consecutiva nella disciplina, la decima in totale in Coppa del mondo. Sul podio anche la ceca Ledecka e la statunitense Johnson. Nelle dieci anche le altre azzurre Brignone e Delago

PARIS TERZO A KITZBUHEL

Sofia Goggia si conferma la donna più veloce del mondo: la 28enne bergamasca ha  vinto la discesa di Coppa del Mondo di Crans Montana (Svizzera). Splendida prova per la campionessa olimpica in carica nella specialità, al 10° successo in carriera (il terzo consecutivo della stagione dopo Val d'Isere e St. Anton), che ha chiuso in 1'10''10. Goggia si conferma in testa alla classifica di Coppa del mondo di discesa con 380 punti: in questa stagione vanta nella specialità tre vittorie e un secondo posto. Sul podio di Crans Montana, in una gara condizionata dal vento con partenza ribassata e interrotta per maltempo ma anche per la rovinosa caduta di Stephanie Venier (illesa dopo essere finita ad alta velocità nelle reti), finiscono anche la ceca Ester Ledecka (+0''20) e la statunitense Breezy Johnson (+0''57).

I risultati delle altre azzurre

leggi anche

Super Goggia: dopo la mucca, ecco il campanaccio

Bene anche le altre azzurre in gara: nono posto per Federica Brignone (+1''09), seguita da Nadia Delago (+1'15), con Elena Curtoni 12^ (+1''17) e Laura Pirovano 15^ (+1''22). Nelle retrovie Marta Bassino, mentre è uscita di scena dopo poche porte Francesca Marsaglia. Sabato si replica con un'altra discesa libera. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.