Coppa del mondo, Beat Feuz vince discesa libera Kitzbühel. 4° Innerhofer, 7° Paris

sci alpino
innerhofer

Lo svizzero si impone nuovamente in discesa sulla Streif davanti al francese Clarey e all'austriaco Mayer, diventando anche il nuovo leader della coppa di specialità. Quarto posto per Innerhofer, settimo Paris

Beat Feuz concede il bis in discesa libera sulla pista Streif di Kitzbühel. Dopo il successo di due giorni fa lo svizzero si è imposto ancora sulle nevi austriache, precedendo di 17 centesimi il francese Johan Clarey e di 38 l'austriaco Matthias Mayer. Ottima quarta posizione per Christof Innerhofer: l'azzurro, partito con il pettorale numero 6, ha chiuso con un distacco di 86 centesimi dal vincitore di giornata. Quinto il tedesco Romed Baumann (+0.97), sesto il connazionale Andreas Sander (+1.00), mentre Dominik Paris si è classificato in settima posizione con un ritardo di 1.18 da Feuz. Più indietro gli altri italiani Matteo Marsaglia (+2.31) ed Emanuele Buzzi (+2.84). Lo svizzero Feuz è anche il nuovo leader della classifica di specialità, superando l'austriaco Mayer con il secondo successo sulla Streif. Il francese Pinturault si conferma in testa alla classifica generale. Lunedì a Kitzbühel è in programma il supergigante, inizialmente previsto per domenica, che chiuderà il weekend austriaco. Poi la Coppa del mondo maschile avrà in programma tre slalom di fila: martedì a Schladming (Austria) e poi nel weekend a Chamonix (Francia).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.