Slittino, Kevin Fischnaller vince la Coppa del mondo di sprint a pari merito con Loch

slittino
20 December 2020, North Rhine-Westphalia, Winterberg: Luge: Men's World Cup Sprint: Kevin Fischnaller from Italy celebrates second place. Photo: Caroline Seidel/dpa

Giornata trionfale per l'Italia dello slittino, con  Kevin Fischnaller che chiude al 2° posto la gara di Igls e conquista a pari merito con Felix Loch la Coppa del mondo di sprint. "E' una grande soddisfazione vincere questa coppa insieme ad un grande campione come Loch che ha dominato la stagione", ha detto l'azzurro

Grande soddisfazione nello slittino in casa Italia dalla sprint maschile, dove Kevin Fischnaller, grazie al secondo posto di Igls nella terza e ultima prova alle spalle del russo Semen Pavlichenko e davanti a Felix Loch, si aggiudica a pari merito con il campione tedesco la Coppa del mondo di specialità con 225 punti. Terzo è Pavlichenko con 206. "E' una grande soddisfazione vincere questa coppa insieme ad un grande campione come Loch che ha dominato la stagione - ha raccontato Fischnaller, come riportato il sito della Fisi -. Questa formula asseconda le mie caratteristiche, perchè la partenza è lanciata e io solitamente quando parto da fermo, ho qualche difficoltà maggiore". Nel doppio quinto posto di Rieder/Rastner, successo dei lettoni Sics/Sics su Steu/Koller e Eggert/Benecken. 

Slittino sprint femminile: i risultati

Nella prova femminile sul gradino più alto del podio è salita la tedesca Natalie Geisenberger, al secondo sigillo dell'anno, con il tempo di 1'19"728 con il quale ha battuto la connazionale Julia Taubitz di 82 millesimi, terza posizione per la statunitense Summer Britcher a 286 millesimi. Per l'Italia settimo posto di Andrea Voetter a 531 millesimi. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.