Coppa del mondo: gigante Plan de Corones, Bassino terza. Vince Worley

sci alpino

Tessa Worley ha conquistato il gigante di Plan de Corones: sulla pista Erta la francese ha preceduto la svizzera Lara Gut e l'azzurra Marta Bassino, sempre più leader nella classifica di specialità. Fuori dal podio Mikaela Shiffrin, nelle dieci anche Goggia (7^) e Brignone (8^). La Coppa del Mondo femminile torna sabato con la discesa Garmisch

BRIGNONE 3^ A CRANS MONTANA

Tessa Worley ha vinto il gigante di Plan de Corones, valido per la Coppa del mondo di sci alpino femminile. La francese, al 14° successo della carriera, ha chiuso in 2'11''38, precedendo di 0''27 la svizzera Lara Gut Behrami e di 0''73 l'italiana Marta Bassino, che conquista il suo 6° podio stagionale, il 16° per le azzurre di questa magica stagione, dopo una favolosa seconda manche in cui ha rimontato quattro posizioni. Quarta la statunitense Mikaela Shiffrin, settima Sofia Goggia, seguita da Federica Brignone, che dopo il terzo posto nella prima manche, non si è ripetuta nella seconda, pagando a caro prezzo un errore in avvio e perdendo poi il ritmo sul muro. Bassino si conferma anche leader della Coppa di specialità, con 460 punti e 124 lunghezze di vantaggio proprio sulla Worley (336). La Coppa del mondo torna domenica con la discesa libera di Garmisch. 

Bassino: "Ci tenevo molto a questa gara"

"Sono molto contenta, ci tenevo molto a questa gara di Plan de Corones - ha detto Bassino subito dopo la gara -. Non era facile scendere nella seconda manche, sono soddisfatta di questo terzo posto". 

Ordine d'arrivo GS femminile Kronplatz:

1. Tessa Worley FRA 2'11"38
2. Lara Gut-Behrami SUI +0"27
3. Marta Bassino ITA +0"73
4. Mikaela Shiffrin USA +1"08
5. Meta Hrovat SLO +1"23
6. Michelle Gisin SUI +1"32
7. Sofia Goggia ITA +1"37
8. Federica Brignone ITA +1"44
9. Alice Robinson NZL +1"52
10. Sara Hector SWE +1"65