Mondiali di sci a Cortina, Gut-Behrami vince il SuperG donne. Brignone decima
La grande favorita Lara Gut-Behrami ha conquistato l'oro nel SuperG femminile, prova che ha aperto i Mondiali di Cortina. Per la svizzera primo titolo iridato in carriera. Sul podio anche la connazionale Suter e la statunitense Shiffrin. Federica Brignone, prima delle azzurre, ha chiuso decima davanti a Marta Bassino. I Mondiali di sci in diretta della gara su Eurosport, canali 210 e 211 del bouquet Sky
Vincere da favorita non è mai facile, ma Lara Gut-Behrami conferma il suo stato di grazia andando a dominare il SuperG che ha aperto i Mondiali di Cortina. La svizzera, quattro successi in cinque gare in questa stagione, ha chiuso la prova in 1'25''51, prendendosi il primo oro iridato della carriera. Sull'Olympia delle Tofane, la ticinese ha preceduto la connazionale Corinne Suter (+0''34) e la statunitense Mikaela Shiffrin (+0''47). Impressionante la gara dell'americana, che nonostante i soli tre giorni di allenamento sulla velocità, ha condotto una prova perfetta per tre quarti, vedendo sfumare il secondo titolo iridato consecutivo nella specialità a causa di un errore al salto.
I risultati delle italiane: Brignone decima
Gara sotto le aspettative per le azzurre, con Federica Brignone che è stata la migliore al traguardo con il 10° posto a 1''09 dalla Gut. Subito dietro Marta Bassino (+1''19), mentre hanno chiuso nelle retrovie sia Curtoni (18^ a 1''79) che Marsaglia (23^ a 2''47).
I complimenti del Genoa su Twitter a Lara Gut-Behrami
Pochi minuti dopo la vittoria, sono arrivati via Twitter anche i complimenti da parte del Genoa, squadra in cui milita il marito di Lara, Valon Behrami.
L'ordine d'arrivo del SuperG femminile
1. GUT-BEHRAMI (SVI) in 1'25''51
2. SUTER (SVI) +0''34
3. SHIFFRIN (USA) +0''47
10. BRIGNONE (ITA) +1''09
11. BASSINO (ITA) + 1''19
Lara Gut-Behrami vince l'oro nel SuperG femminile di Cortina!
Fuori la canadese Grenier
Nessuna atleta sembra poter impensierire le prime della classe
La Top 10 provvisoria del SuperG femminile
Sono 43 le atlete iscritte, al momento siamo oltre metà gara
Anche la pista sembra essere più lenta da qualche discesa: l'oro della Gut sembra in cassaforte