Mondiali di sci a Cortina, Corinne Suter oro nella discesa donne. Curtoni ottava

cortina 2021

Sulla Olympia delle Tofane, Corinne Suter ha conquistato il titolo iridato nella discesa femminile di Cortina. La svizzera, al primo oro della carriera, ha preceduto la tedesca Weidle e la connazionale Gut-Behrami. Elena Curtoni, ottava al traguardo, la migliore delle azzurre. Domenica tocca agli uomini-jet con Paris e Innerhofer. I Mondiali in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del bouquet Sky

SUPERG, VINCE LARA GUT

La Svizzera continua a incantare a Cortina. Dopo l'oro di Gut-Behrami in SuperG, è toccato a Corinne Suter prendersi il titolo mondiale di discesa libera. Sulla Olympia delle Tofane, l'elvetica ha dominato, chiudendo in 1'34''27 e conquistando il primo oro iridato in carriera. Suter, seconda in SuperG due giorni fa, ha preceduto di 20 centesimi la sorprendente tedesca Kira Weidle e di 37 centesimi la connazionale Lara Gut-Behrami. La Svizzera torna a conquistare l'oro nella prova più veloce dopo ben 32 anni. 

I risultati delle italiane

Un'azzurra nella Top-10, con Elena Curtoni che ha chiuso ottava a 83 centesimi dalla Suter. "Sono dispiaciuta, non ho fatto la gara che volevo. Ho spigolato un po', ero qui per una medaglia", ha spiegato l'italiana ai microfoni di RaiSport subito dopo la prova. 12^ piazza per Laura Pirovano (+1''17), 15^ per Nadia Delago (+1''42) e 17^ Francesca Marsaglia (+1''54). Le ragazze tornano in pista lunedì con la combinata: tra le protagoniste anche Bassino e Brignone. 

L'ordine d'arrivo della discesa femminile

1. C. SUTER (SVI)

2. WEIDLE (GER)

3. GUT-BEHRAMI (SVI)

8. CURTONI (ITA)

1 nuovo post

Come seguire i Mondiali su Sky Sport

I Mondiali di sci di Cortina saranno trasmessi in diretta da Eurosport 1 ed Eurosport 2, canali 210 e 211 del bouquet Sky. Su Sky Sport 24 appuntamenti quotidiani dal 7 al 21 febbraio alle 12.45 e alle 18.45 con 'Obiettivo Sci'. A “Sky Casa Veneto”, situata nel centro di Cortina, ci saranno gli inviati Elisa Calcamuggi e Carlo Vanzini per fare il punto di ogni giornata di gara e le interviste ai protagonisti. Aggiornamenti anche durante il pomeriggio ed a “Campo Aperto”, sempre sul canale 200 di Sky (#SkyCasaVeneto). Notizie, risultati, video e foto anche su sito e app di Sky Sport.

- di Redazione SkySport24