Mondiali di sci a Cortina, Brignone: "Fa male, i risultati hanno fatto schifo"

cortina 2021

Non nasconde l'amarezza Federica Brignone, che con l'uscita nella 1^ manche di slalom, ha chiuso i suoi deludenti Mondiali di Cortina: "Fa male prepararsi e non arrivare a niente. I risultati fanno schifo, ma almeno ho sciato bene. Non è stata una settimana facile"

SLALOM DONNE, FUORI BRIGNONE

"I risultati fanno schifo". Non usa giri di parole Federica Brignone, che con l'uscita nello slalom, dice addio ai Mondiali di Cortina nel peggiore dei modi. Quella tra i pali stretti non era certo la gara della valdostana, che ha comunque voluto scendere sulla Druscè per onorare l'impegno, nonostante una settimana da dimenticare. L'inforcata a metà prova, dopo una prima parte più che discreta, è la fotografia di questa competizione iridata per una delle nostre stelle, prima italiana a vincere la Coppa del mondo. "C'è la prestazione, mancano i risultati", direbbero nel calcio. Brignone ha fatto vedere squarci di talento, come la manche dominata in SuperG nella combinata, disciplina di cui detiene la coppa di specialità. A mancare sono state invece continuità e fortuna, ingredienti fondamentali in una gara secca come i Mondiali. 

La caduta di Federica Brignone in slalom

"Delusa: i risultati fanno schifo, ma ho sciato bene"

"La delusione c'era già prima per le altre - ha spiegato Federica ai microfoni di Sky Sport -. Questa gara era un plus, era solo l'occasione per fare un bello slalom. Non è stata una settimana facile. Non è stata la peggiore della carriera, a risultati è stato lo stesso schifo ma in più stavo sciando anche male. Qui invece penso di aver dimostrato in manche o in pezzi di manche che sto sciando bene e che il risultato può arrivare, non è infattibile. E' ovvio che non riuscirci mai è un peccato. Ti prepari per anni a un evento del genere e uscire con zero risultati è difficile e fa male".  

brignone-delusione

leggi anche

Combinata, oro a Shiffrin. Delusione per Brignone

I risultati del Mondiale di Federica Brignone

  • SuperG: 10^
  • Parallelo: 6^ (eliminata ai quarti)
  • Combinata: out 
  • Gigante: out
  • Slalom: out