Biathlon, Dorothea Wierer torna sul podio: terza nella Sprint di Nove Mesto

Sci
wierer

L'azzurra torna sul gradino più basso del podio nella gara Sprint di 7,5 km sulle nevi slovene, alle spalle della norvegese Tirill Eckhoff e alla tedesca Denise Herrmann. Dopo la Coppa del mondo nell'individuale il terzo posto nella generale è ancora alla sua portata

Dorothea Wierer ritrova in un colpo solo podio e sorriso. Lo fa nella gara Sprint 7,5 km a Nove Mesto, chiusa al terzo posto alle spalle della fenomenale norvegese Tirill Eckhoff (che vince per la sesta volta la Sprint in 18’11”1) e alla tedesca Denise Herrmann, grazie soprattutto a un’impeccabile prova dal poligono di tiro. Per la finanziera di Anterselva quello di Nove Mesto è il quarto podio in stagione, che tiene ancora viva la corsa al terzo posto finale della classifica generale (Dorothea ha comunque già vinto la Coppa del mondo nell’individuale): al momento, infatti, l’azzurra è quinta grazie ai suoi 734 punti, 21 in meno della tedesca Preuss e 81 rispetto alla svedese Oeberg, rispettivamente quarta e terza in classifica. Appuntamento a Ostersund, in Svezia, tra una settimana, dove si concluderà la stagione 2021 del biathlon. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.