Noel vince lo slalom a Kranjska Gora, 8° Vinatzer. Coppa di specialità a Schwarz

Sci
noel_sciok

Clement Noel vince lo slalom speciale a Kranjska Gora. A completare la doppietta francese c'è il secondo posto di Victor Muffat-Jeandet, davanti allo svizzero Ramon Zenhaeusern. L'austriaco Marco Schwarz, settimo all'arrivo, conquista la Coppa di specialità. Miglior italiano Alex Vinatzer, che chiude ottavo. Fuori Pinturault, che non allunga su Odermatt in classifica generale

SOFIA GOGGIA TORNA A LENZERHEIDE

Nello slalom speciale di Kranjska Gora, ultima gara prima delle finali di Coppa della prossima settimana a Lenzerheide, si impone in 1:47.51 il francese Clement Noel, 23 anni, che conquista così la sua ottava vittoria in carriera. Alle sue spalle l'altro francese Victor Muffat-Jeandet in 1:48.13 e lo svizzero Ramon Zenhaeusern in 1:48.22. All'austriaco Marco Schwarz, oggi, 7/o , la coppa di specialità. Nella corsa per la coppa del mondo generale, invece, il francese Alexis Pinturault ha inforcato e non ha fatto punti mantenendo cosi inalterato il suo modesto vantaggio sullo svizzero Marco Odermatt: 1.100 punti contro 1.069. Tutto si deciderà così a Lenzerheide.

Per L'Italia - in una gara al limite, sempre sotto una fitta nevicata mista anche a pioggia, con cattiva visibilità e fondo fragile - ci sono Alex Vinatzer 8/o in 1.49.32 e Stefano Gross 15/o in 1.49.91.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.