Sci, Team Event delle finali di Coppa di Lenzerheide alla Norvegia. Italia fuori ai quarti

Lenzerheide
IPA/Fotogramma
March 19, 2021, Lenzerheide, Lenzerheide, Audi FIS Ski World Cup Lenzerheide: Nations Cup women and men, Nadia Delago (Italy) (Photo by Jari Pestelacci/Just Pictures/Sipa USA)

Il maltempo concede una tregua alle finali di Coppa del mondo a Lenzerheide, dove la Norvegia conquista il Team Event davanti a Germania e Austria. Fuori ai quarti di finale l'Italia, battuta come a Cortina dai tedeschi. Da segnalare l'esordio con vittoria della 19enne azzurra Sophie Mathiou. Sabato in programma il gigante maschile e lo slalom femminile

GOGGIA: "TANTA ROBA 2 COPPE IN DISCESA"

L’Italia perde ancora con la Germania nei quarti di finale della Team Event delle finali di Lenzerheide, come era già successo ai Mondiali di Cortina. Cede di misura la squadra azzurra, con un 2-2 che ha premiato i tedeschi grazie ai tempi migliori. La nota positiva è il bel punto portato dall’esordiente Sophie Mathiou, 19enne dei Carabinieri, che è riuscita a battere l’esperta Lena Duerr. Luca De Aliporandini ha sconfitto di misura Linus Strasser, battuti invece Delago e Borsotti, rispettivamente da Filser e Schmid. La vittoria va alla Norvegia, che batte in finale proprio la Germania. Al terzo posto l’Austria, che ha sconfitto nella finalina la Svezia. Sabato, De Aliprandini e Borsotti saranno in gara nel gigante maschile, mentre Mathiou e Irene Curtoni saranno le slalomiste impegnate per l’Italia.

Mathiou: "Mi sono divertita"

Soddisfatta la 19enne esordiente Sophie Mathiou: “Mi sono divertita, non nero tesa. Sono contenta della mia manche e avrei voluto rifarla. Ho visto la pista di domani, è bellissima, ghiacciata. Vedremo come sarà battersi contro le più forti”. Borsotti: “Oggi non contava vincere 3 a 1, ma contavano i migliori tempi della pista blu. Questo si era capito dalla ricognizione. Domani arriva il gigante, lo affronto serenamente, è l’ultima gara della stagione e comunque andrà sarò contento”. De Aliprandini: “Credo che la neve che abbiamo trovato oggi non c’entrerà nulla con quella che troveremo domani in gara”.