Slalom gigante Soelden: vince la Shiffrin davanti alla Gut, male le azzurre

Sci
SOELDEN, AUSTRIA - OCTOBER 23: Mikaela Shiffrin of USA takes 1st place during the Audi FIS Alpine Ski World Cup Women's Giant Slalom on October 23, 2021 in Soelden, Austria. (Photo by Michel Cottin/Agence Zoom/Getty Images)

E' partita con il gigante femminile di Soelden la Coppa del mondo di sci 2021/22. La vittoria è andata alla statunitense Mikaela Shiffrin, che ha preceduto Lara Gut (in testa dopo la prima manche). Male le azzurre, solo Sofia Goggia ha chiuso la gara piazzandosi 16esima 

La campionessa statunitense Mikaela Shiffrin ha vinto in 2.07.22 lo slalom gigante di Coppa del mondo a Soelden, gara di apertura della nuova stagione. Per lei, a 26 anni, si tratta del successo numero 70 in carriera. Seconda la svizzera Lara Gut-Behrami in 2.07.36 e terza slovacca Petra Vhlova in 2.08.52. Male l'Italia, con anche Federica Brignone fuori nella seconda manche (nella prima erano uscite Bassino e Curtoni) e dunque con  una sola azzurra in classifica: Sofia Goggia sedicesima in 2.09.85. Domani a Soelden va in scena il gigante uomini.