Coppa del mondo femminile, vento e nebbia: cancellato gigante Killington

sci alpino
sci gigante killington cancellato

Le condizioni atmosferiche avverse hanno portato alla cancellazione del gigante femminile di Killington, nel Vermont (Stati Uniti). Gara sospesa e annullata durante la prima manche con la francese Worley al comando. Domenica è in programma uno slalom speciale

Troppa nebbia e troppo vento hanno portato alla cancellazione del gigante di Coppa del mondo femminile a Killington. L'annullamento è arrivato dopo che la gara - partita in ritardo e su un tracciato accorciato proprio per il maltempo - era sta lungamente interrotta dopo la partenza delle prime nove atlete. Al momento era al comando la francese Tessa Worley in 49.56, seconda la slovacca Petra Vhlova in 49.74 e terza la svizzera Lara Gut Behrami in 48.85. Quarto tempo in 49.86 per Marta Bassino, la migliore della azzurre, seguita da Federica Brignone 5/a in 50.37 .

 

Sofia Goggia dopo una serie di errori è stata protagonista di una rimonta troppo prodigiosa sul muro finale causa di un cronometraggio ballerino che per qualche minuto le ha accreditato addirittura il secondo tempo per poi retrocederla in 8/a posizione in 50.50. La bergamasca ha comunque fatto meglio della campionessa locale Mikaela Shiffrin che senza errori ma vittima del vento laterale ha chiuso addirittura in 50.94. Ancora non si sa se e quando questo gigante verrà recuperato. Domenica è in programma uno slalom speciale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche