Sci, discesa libera Lake Louise: bis di Sofia Goggia. 2° successo per l'azzurra in Canada

sci alpino
©Getty
sofia_goggia_getty 1

La bergamasca vince per il secondo giorno consecutivo in discesa libera a Lake Louise. Sulle nevi canadesi l'italiana si è imposta per la sesta volta di fila nella specialità, precedendo la statunitense Johnson e la svizzera Suter. Ottimo sesto posto per Nadia Delago

DISCESA BEAVER CREEK, VINCE KILDE

Seconda vittoria in due giorni per Sofia Goggia. L'azzurra, portando a 13 i suoi successi di coppa del mondo, si è infatti imposta anche nella seconda discesa di Lake Louise, con il tempo di 1.48.42. Alle sue spalle, come venerdì, la statunitense Breezy Johnson in 1.49.16 e terza la svizzera Corinne Suter in 1.49.40. Il tutto in una gara con cielo coperto e nevischio, con condizioni completamente diverse da quelle di ieri quando splendeva il sole.

 

Per l'Italia ancora una grande prestazione di squadra con Nadia Delago di nuovo sesta come venerdì in 1.49.76. Poi ci sono Federica Brignone buona 10/a in 1.50.12, Elena Curtoni in 1.50.56 , Nadia Delago in 1.50.93 e Francesca Marsaglia in 1.51.49. Decisamente indietro anche in questa discesa la campionessa Usa Mikaela Shiffrin che ha chiuso con il notevole ritardo di tre secondi e 44 centesimi. Domenica a Lake Louise va in scena un superG, altra grande occasione per le ragazze jet azzurre.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche