Sci, SuperG Lake Louise: vince Sofia Goggia. Terzo successo in tre giorni per l'azzurra

sci alpino

Dopo i due successi in discesa libera Sofia Goggia conquista anche il Supergigante di Lake Louise, in Canada. L'azzurra ha preceduto la svizzera Lara Gut e l'austriaca Mirjam Puchner. Quinto posto per Federica Brignone, settima Elena Curtoni. La gioia della bergamasca: "Un trittico pazzesco e grandioso"

Sofia Goggia dopo le due libere vince anche il superG a Lake Louise, realizzando una
memorabile tripletta con tre vittorie in tre giorni, impresa che riesce solo ai grandi. L'azzurra - 29 anni e successo n.14 in carriera - ha fermato i cronometri su 1.18.28 lasciandosi alle spalle la svizzera Lara Gut-Behrami, che ha chiuso in 1.18.39, e l'austriaca Mirjam Puchner in 1.18.72. A completare la giornata azzurra si sono poi il quinto posto di Federica Brignone e il settimo di Elena Curtoni, subito alle spalle della statunitense Mikaela Shiffrin. Nella classifica generale di Coppa del mondo, Shiffrin allunga su Vlhova e sale a 405 punti, con un vantaggio di 65. Sofia Goggia, si avvicina portandosi a quota 315. 

La gioia di Sofia: "Grandioso, finisce un trittico pazzesco"

La campionessa bergamasca affida a un video la sua felicità per il weekend perfetto in Canada: "Finisce un trittico pazzesco. Non me lo aspettavo, risultato grandioso. Sono contenta. La vittoria più bella è questa, perché l'anno scorso faticavo a passare dalla discesa al supergigante. Quando ho visto di avere 11 centesimi di vantaggio sulla Gut, ho capito di avere vinto. Ci sarebbe da festeggiare, ma dobbiamo rimanere sul pezzo. Ora voliamo in Europa. Sono contentissima".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche