Snowboard cross, Moioli vince la tappa di Cervinia in Coppa del mondo

snowboard
©Getty

Michela Moioli conquista la sua prima vittoria stagionale in Coppa del mondo di snowboardcross: l'azzurra, campionessa olimpica in carica e prossima portabandiera dell'Italia ai Giochi di Pechino, si impone sulle nevi di Cervinia, precedendo la statunitense Gulini

GOGGIA, TRIONFO IN VAL D'ISERE

Torna al successo Michela Moioli nella Coppa del mondo di snowboardcross femminile. La campionessa olimpica in carica ha conquistato la prima vittoria stagionale individuale – 17^in carriera, considerando anche il successo nella prova a squadre di Montafon – sulle nevi italiane di Cervinia, dove ha preceduto nella finale a quattro la statunitense Faye Gulini, l’australiana Belle Brockhoff e l’altra americana Lindsey Jacobellis. Moioli sarà portabandiera dell'Italia nella cerimonia di chiusura ai prossimi Giochi di Pechino insieme a Sofia Goggia, anche lei vincitrice oggi in Val d'Isere nella discesa femminile di sci alpino. Dodicesima e fuori nei quarti di finale Caterina Carpano, così come Francesca Gallina quindicesima.

Snowboard, Dusek vince tra gli uomini. Leoni 9°

In campo maschile ad imporsi è stato l’austriaco Jakob Dusek sul canadese Eliot Grondin e lo spagnolo Lucas Eguibar. Migliore degli italiani Tommaso Leoni, arrivato in nona posizione, mentre più attardati gli altri azzurri con Lorenzo Sommariva 13°, Michele Godino 15°, Filippo Ferrari 16°, Matteo Menconi 18°.