In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Snowboard cross, Moioli vince la tappa di Cervinia in Coppa del mondo

snowboard
©Getty

Michela Moioli conquista la sua prima vittoria stagionale in Coppa del mondo di snowboardcross: l'azzurra, campionessa olimpica in carica e prossima portabandiera dell'Italia ai Giochi di Pechino, si impone sulle nevi di Cervinia, precedendo la statunitense Gulini

GOGGIA, TRIONFO IN VAL D'ISERE

Condividi:

Torna al successo Michela Moioli nella Coppa del mondo di snowboardcross femminile. La campionessa olimpica in carica ha conquistato la prima vittoria stagionale individuale – 17^in carriera, considerando anche il successo nella prova a squadre di Montafon – sulle nevi italiane di Cervinia, dove ha preceduto nella finale a quattro la statunitense Faye Gulini, l’australiana Belle Brockhoff e l’altra americana Lindsey Jacobellis. Moioli sarà portabandiera dell'Italia nella cerimonia di chiusura ai prossimi Giochi di Pechino insieme a Sofia Goggia, anche lei vincitrice oggi in Val d'Isere nella discesa femminile di sci alpino. Dodicesima e fuori nei quarti di finale Caterina Carpano, così come Francesca Gallina quindicesima.

Snowboard, Dusek vince tra gli uomini. Leoni 9°

In campo maschile ad imporsi è stato l’austriaco Jakob Dusek sul canadese Eliot Grondin e lo spagnolo Lucas Eguibar. Migliore degli italiani Tommaso Leoni, arrivato in nona posizione, mentre più attardati gli altri azzurri con Lorenzo Sommariva 13°, Michele Godino 15°, Filippo Ferrari 16°, Matteo Menconi 18°.