Coppa del mondo, gigante Lienz: vince Worley, quarta Brignone

sci alpino
©Getty
brignone gigante lienz

Tessa Worley ha conquistato il gigante femminile di Coppa del mondo a Lienz. Sul podio con la francese anche la slovacca Vlhova e la svedese Hector. Strepitosa seconda manche per Federica Brignone, che rimonta dalla 12^ posizione fino alla quarta. Sesto posto per Marta Bassino. Dodicesima Sofia Goggia, che rosicchia qualche punticino nella generale a Shiffrin, fermata dal Covid

PARIS, TRIONFO SULLA STELVIO

 

Tessa Worley ha conquistato il gigante femminile di Coppa del mondo a Lienz, in Austria. La francese, sul tracciato disegnato dall’italiano Daniele Simoncelli, ha fissato il cronometro sul 2’03”88, precedendo la slovacca Petra Vlhova (+0''30) e la svedese Sara Hector (+0''38), vincitrice dell’ultimo gigante a Courchevel. Sfiora il 46° podio della carriera Federica Brignone, quarta dopo una strepitosa seconda manche: partita con il 12° tempo, la valdostana ha piazzato il miglior crono, pagando un ritardo di 0''64 dalla vincitrice. Bene anche anche Marta Bassino, sesta (+1''10). Mercoledì si replica con lo slalom, sempre a Lienz. 

Le altre italiane in gara: Goggia 12^

Sofia Goggia sfiora la Top-10 dopo una super seconda manche: la bergamasca, 22^ dopo la prima frazione, chiude 12^, riuscendo così a rosicchiare qualche punticino (22, ora è a meno 93) in classifica generale alla leader Mikaela Shiffrin, assente causa Covid. 23^Roberta Melesi nonostante il pettorale alto (il 44), seguita da Elena Curtoni. Escluse alla prima manche sia Vivien Insam 40^ e Karoline Pichler 49^.

La classifica di Coppa del Mondo dopo Lienz