Sci, Coppa del Mondo: Vlhova vince ancora nello slalom speciale a Zagabria

SCI ALPINO
©Ansa
petra_vlhova_sci_slalom_ansa

Petra Vlhova vince anche lo slalom speciale di Cdm di Zagabria col tempo di 1.56.99. quarta vittoria per lei. Alle sue spalle Mikaela Shiffrin e Katharina Liensberger. Lara Della Mea, 23^ nella prima manche ed unica italiana rimasta in gara, è uscita nella seconda manche

La slovacca Petra Vlhova, al quarto successo stagionale e ventiquattresimo in carriera, ha vinto in 1.56.99 lo slalom speciale di cdm di Zagabria. Quarta vittoria in cinque gare di slalom per lei nella Coppa del Mondo, dopo le due in Finlandia e quella in Austria di fine dicembre. E' dunque più che mai lei la Snow Queen, come recita il trofeo della gara croata. Alle sue spalle la statunitense Mikaela Shiffrin, al 115° podio individuale in carriera, in 1.57.49 e l'austriaca Katharina Liensberger in 1.59.10.

Male le azzurre

Nessuna azzurra invece in classifica. Lara Della Mea, 23^ nella prima manche ed unica italiana rimasta in gara, è infatti uscita nella seconda. La coppa del mondo donne passa ora in Slovenia, a Kranjska Gora: sabato gigante e domenica speciale. A Zagabria, invece, domani pomeriggio (mercoledì 5 gennaio, ndr) è in programma lo slalom speciale uomini.