Sci, Coppa del Mondo a Beaver Creek: cancellata la discesa maschile per maltempo

SCI ALPINO
©Ansa

La prima discesa del weekend in Colorado è stata cancellata a causa del forte vento e di una nevicata. Restano in programma le altre due gare: sabato alle 18 (ora italiana) la seconda discesa, domenica alle 18 il superG

Non inizia bene il weekend di Coppa del Mondo maschile di sci alpino a Beaver Creek, negli Stati Uniti. La prima discesa libera, in programma venerdì alle 18.15, è stata annullata dal comitato organizzatore a causa delle avverse condizioni meteo con forte vento e una nevicata. Le altre due gare del fine settimana di Beaver Creek, per il momento, restano in programma come da calendario: sabato alle 18 (ore italiane) un'altra discesa libera, domenica alle 18 il SuperG. 

L'inizio di stagione complicato

La discesa di Beaver Creek è solo l'ultima delle gare annullate in un inizio di stagione particolarmente complicato. Su otto gare in programma finora, infatti, ne sono state disputate appena tre. Le altre sono state cancellate per maltempo o per mancanza di neve. La FIS comunicherà nei prossimi giorni date e località dove recuperare la discesa di Beaver Creek e il superG che non si è svolto a Lake Louise.