Sci, Coppa del Mondo: Suter vince il superG femminile a Lake Louise, Goggia 5^

lake louise

L'azzurra "abdica" dopo cinque successi consecutivi sulla Men's Olympic, piazzandosi al quinto posto davanti a Elena Curtoni. In top 10 anche Lolli Pirovano. Vittoria per Corinne Suter che ritrova la vittoria in superG dopo 1029 giorni. L'austriaca Huetter e la norvegese Mowinckel completano il podio

La regina di Lake Louise ha abdicato. Dopo cinque vittorie consecutive si è interrotta la striscia di successi sulla Men's Olympic di Sofia Goggia. Vittoriosa nelle discese libere di venerdì e sabato, l'azzurra non ha centrato il tris (riuscito lo scorso anno) in superG. Quinto posto per lei, a 36 centesimi dalla vincitrice della gara, Corinne Suter, tornata alla vittoria nella specialità dopo 1029 giorni. L'elvetica, al quinto trionfo in carriera in Coppa del Mondo, ha battuto di soli 2 centesimi l'austriaca Cornelia Huetter. Completa il podio la norvegese Ragnhild Mowinckel, lontana 16 centesimi. 

La gara delle azzurre

Tornando alle italiane, Goggia ha pagato un errore sulla Fishnet, dove ha rischiato di cadere, riprendendosi nella parte finale del tracciato, anche grazie agli ottimi materiali. La bergamasca ha chiuso davanti a Elena Curtoni, sesta a 39 centesimi da Suter. Gara straordinaria anche di Laura Pirovano: rientrata dopo aver saltato la scorsa stagione per infortunio, la 25enne di Trento ha centrato il miglior risultato in carriera in un superG di Coppa del Mondo, piazzandosi nona. Quindicesimo posto per Marta Bassino, più lontane le altre azzurre a partire da Federica Brignone, ancora non al top della condizione.

kilde_ansa

leggi anche

Ancora Kilde a Beaver Creek: suo anche il superG

SuperG Lake Louise, la top 5

  1. Corinne Suter (SUI) 1:20.75
  2. Cornelia Huetter (AUT) +0.02
  3. Ragnhild Mowinckel (NOR) +0.16
  4. Mirjam Puchner (AUT) +0.26
  5. Sofia Goggia (ITA) +0.36