Biathlon, Coppa del mondo: Wierer vince la mass start a Oestersund

biathlon

Capolavoro di Dorothea Wierer, che dopo il successo nella 15 km, conquista anche la mass start femminile di Oestersund e riapre completamente i giochi per la Coppa del mondo generale di biathlon. L'azzurra, che ha preceduto la francese Lou Jeanmonnot, ha ora 144 punti di ritardo da Julia Simon quando mancano tre gare alla fine

Dorothea Wierer cala il bis e riapre completamente i giochi nella Coppa del mondo di biathlon. A Oestersund (Svezia), l'azzurra bissa il trionfo di tre giorni fa nella 15 km individuale, conquistando anche la mass start. Altra prova sublime di Dorothea, ancora impeccabile al poligono e brava a difendersi sugli sci dagli attacchi delle francesi Jeanmonnot, seconda a sei secondi, e Simon, terza dopo un errore nel finale.
31.58.5 il tempo per Wierer, che ora spera in una clamorosa rimonta nella classifica di Coppa del mondo generale. A tre tappe dalla fine (Oslo), l'italiana ha un distacco di 144 punti da Simon, che guida con 1003 contro 859. Ancora in corsa artimeticamente anche Lisa Vittozzi, oggi 18^, con 818. Per Wierer quella di oggi è la 16^ vittoria in carriera, la 4^ stagionale (prima nella specialità). 

La classifica di Coppa del mondo

  1. Simon 1003 
  2. Wierer 859 
  3. Vittozzi 818