Sci alpino, Shiffrin cade durante discesa Cortina: nessuna lesione ai legamenti

SCI ALPINO

Caduta per Mikaela Shiffrin nella discesa libera a Cortina d'Ampezzo. La campionessa è scivolata su un dosso, prima di andare a sbattere violentemente contro le reti di protezione. La federazione statunitense ha fatto sapere che "non c'è stata una lesione seria ai legamenti". Poi anche un suo messaggio sui social

DISCESA CORTINA, RISULTATI

La prima discesa di Coppa del mondo di sci donne di Cortina è stata interrotta (poi è ricominciata) per la brutta caduta della campionessa Usa Mikaela Shiffrin. L'americana, dopo circa trenta 'scendi gara', è caduta dopo un salto finendo violentemente nelle reti dopo una spigolata. Subito sono scattati i soccorsi. Poi Shiffrin si è rialzata ma zoppicando poi vistosamente accusando dei problemi alla gamba sinistra. Successivamente la Federazione sci degli Stati Uniti, ha reso noto che l'infortunio non ha avuto conseguenze gravi. Sono in corso accertamenti sul ginocchio sinistro, ma è già chiaro che non c'è stata una lesione seria ai legamenti. La stessa atleta ha mandato un messaggio alle compagne di squadra molto rassicurante: "E' tutto ok".

Il messaggio sui social

"Grazie a tutti per il vostro sostegno e gli auguri. A questo punto vedrò come va giorno per giorno e condividerò più informazioni o aggiornamenti man mano che ne saprò di più. Molto grata che non sia andata peggio, anche se sono abbastanza dolorante al momento. Non scierò per il resto del fine settimana e non scierò a Kronplatz. Ho bisogno di un po' di tempo per elaborare con il mio team e vedere come si sente nei prossimi giorni! Grazie a tutti", ha poi postato sui social la Shiffrin.