In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Sophie Hediger, morta la snowboarder svizzera. Aveva partecipato alle Olimpiadi 2022

lutto

Morta a 26 anni la snowboarder Sophie Hediger. L'atleta svizzera è stata travolta da una valanga ad Arosa, a una decina di giorni dalla partecipazione alla tappa di apertura della Coppa del Mondo di snowboard cross a Cervinia. Hediger faceva parte della squadra nazionale di snowboard cross e aveva partecipato alle Olimpiadi del 2022 in Cina

Condividi:

È morta lunedì 23 dicembre la snowboarder svizzera Sophie Hediger, travolta da una valanga ad Arosa, comune elvetico del Canton Grigioni, nella regione Plessur. La notizia è stata confermata dalla Federazione Svizzera di sci; Walter Reusser, CEO Sport di Swiss-Ski: "Siamo sbalorditi e i nostri pensieri vanno alla famiglia di Sophie, alla quale esprimiamo le nostre più sentite condoglianze. Sulla famiglia Swiss-Ski nel periodo natalizio è calata un'ombra oscura con la tragica morte di Sophie Hediger. Siamo incredibilmente tristi. Onoreremo la memoria di Sophie".

 

La carriera

La svizzera aveva 26enne. Faceva parte della squadra nazionale di snowboard cross e aveva partecipato all’Olimpiade 2022 in Cina, ottenendo i suoi due unici podi in Coppa del Mondo nella stagione 2023/24 (un secondo e un terzo posto). Aveva partecipato circa una settimana fa all'apertura della Coppa del Mondo di snowboard cross a Cervinia, con l'obiettivo di andare a vincere una medaglia ai Campionati del Mondo casalinghi in Engadina il prossimo marzo.