Sci, Caviezel cade nel superG di Bormio: via in elicottero, le sue condizioni
superg bormioRovinosa caduta per Gino Caviezel: primo a scendere nel superG di Bormio, l'elvetico ha inforcato ed è scivolato lungo il muro. Sempre cosciente, è stato portato via in elicottero. Per lui, come riferito dalla federazione svizzera di sci, spalla lussata e serio infortunio al ginocchio. La gara è poi ripresa dopo lo stop per soccorrere l'atleta svizzero. Quello di Caviezel è il terzo incidente sulla Stelvio dopo quelli in prova di Sarrazin e Zazzi
LE ULTIME SU SARRAZIN DOPO L'OPERAZIONE - SUPERG, VINCE MOELLER
Ancora una caduta nel weekend di Coppa del Mondo di sci a Bormio. Dopo Sarrazin e Zazzi, stavolta lo sfortunato protagonista è stato Gino Caviezel. Sceso con il pettorale numero 1 nel superG sulla Stelvio, l'elvetico è caduto poco prima del muro di San Pietro dopo aver sbattuto violentemente contro un palo. L'airbag si è aperto, ma Caviezel è scivolato per decine di metri lungo la discesa. Sempre cosciente ma apparso da subito dolorante a una gamba, lo sciatore è stato soccorso in pista e trasportato in ospedale con un elicottero. La federazione svizzera ha diffuso una nota sui suoi profili social che parla, per Caviezel, di una lussazione alla spalla e di un serio infortunio al ginocchio. La gara è poi ripresa, dopo un controllo della pista da parte degli organizzatori.
Il terzo incidente dopo Sarrazin e Zazzi
Venerdi, sempre sulla Stelvio, c'era stata la rovinosa caduta di Cipryen Sarrazin durante la seconda prova cronometrata della discesa libera. Il francese è stato operato venerdì sera alla testa per ridurre l'ematoma intracranico che aveva subito nella caduta e adesso è sveglio e cosciente. Sempre venerdì è stato protagonista di un incidente anche Pietro Zazzi, operato sabato a Milano per la frattura di tibia e perone della gamba destra.