Dominik Paris chiude al 6° posto la discesa di Kvitfjell, mancando così uno storico bis dopo il successo conquistato appena 24 ore fa sulla pista norvegese. Podio tutto svizzero, con Von Allmen che precede Odermatt (a un passo dal trionfo in Coppa del mondo) e Rogentin
BRIGNONE-GOGGIA, I RISULTATI DEL GIGANTE DI ARE - LE CLASSIFICHE DI CDM
Niente bis per Dominik Paris a Kvitfjell. L'azzurro, vincitore nella discesa di venerdì, ha chiuso al 6° posto la seconda prova veloce sulla pista norvegese, pagando 59 centesimi di ritardo dal vincitore, lo svizzero Franjo Von Allmen. 'Domme' ha pagato le condizioni diverse della neve, riuscendo comunque a stare nel gruppo dei primi. Dominio elvetico certificato dalla seconda posizione di Marco Odermatt (+0.28), a un passo dalla conquista della Coppa del mondo generale. Podio completato da Stefan Rogentin, staccato di 38 centesimi dalla vetta. Più staccato e 13° Florian Schieder, che paga 1.26 dalla vetta. Domenica alle ore 10,30 il supergigante che chiude il weekend in Norvegia.
Paris: "Peccato, c'era la possibilità di fare bene"
"Come sensazioni sono state anche migliori di ieri, ma non ho sciato bene. Non sono stato fluido. E' stato un peccato, c'era la possibilità di fare bene ma ho faticato nel tempismo sui dossi - ha detto Paris a RaiSport -. Pensavo di avere anche più distacco. Gli svizzeri sono molto forte, è un peccato che non ci sia nessuno in grado di dargli filo da torcere. Dovremmo coalizzarci... Per la gara di domani vediamo come andrà".
Discesa Kvitfjell, la classifica
- VON ALLMEN Franjo (SVI) in 1:45.46
- ODERMATT Marco (SVI) +0.28
- ROGENTIN Stefan (SVI) +0.38
- HROBAT Miha (SLO) +0.43
- SEJERSTED Adrian Smiseth (NOR) +0.51
- PARIS Dominik (ITA) +0.59
- NARALOCNIK Nejc (SLO) +0.75
- CRAWFORD James (CAN) +0.87
- KRIECHMAYR Vincent (AUT) +1.01
- MURISIER Justin (SVI) +1.05