Luna Rossa vince la Prada Cup, Bruni: "E' un grande giorno per l'Italia"

prada cup

Grande soddisfazione in casa Luna Rossa dopo il trionfo in Prada Cup e il pass guadagnato per la finale di America's Cup. Bruni: "Fantastico, è un grande giorno per l'Italia". Spithill: "Siamo stati calmi e abbiamo limitato gli errori". La resa di 'Sir' Ben Ainslie: "Hanno meritato la vittoria, giù il cappello agli italiani"

LUNA ROSSA IN FINALE DI AMERICA'S CUP

"Questo è un grande giorno per l'Italia". Sono queste le prime parole a caldo di Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa, subito dopo aver conquistato la Prada Cup contro Team Ineos Uk e il pass per la finale di America's Cup. "Fantastico - ha detto -. E' un grande giorno per noi e per Luna Rossa, ma è anche un grande giorno per l'Italia. E' stata una finale molto difficile, ora dobbiamo subito concentrarci sulla bella battaglia che ci aspetta in America's Cup". Soddisfatto anche il co-timoniere James Spithill: "E' stata una buona giornata in ufficio - ha detto -. Abbiamo limitato gli errori, mantenuto la calma e preso buone decisioni. La barca poi ha fatto il resto". Luna Rossa sfiderà Team New Zealand a partire dal prossimo 6 marzo. 

Ben Ainslie: "Complimenti, Luna Rossa ha meritato la finale"

vedi anche

Coppa e champagne: che festa di Luna Rossa! FOTO

La grande sconfitta di questa finale è sicuramente Britannia, che dopo aver dominato il round robin, si è trovata schiacciata dalla superiorità di Luna Rossa, vincitrice per 7-1. "Molto ben fatto per Luna Rossa e per l'Italia, ha detto Sir Ben Ainslie, skipper e Team Principal di Ineos Uk -. E' una grande cosa per l'Italia essere ancora in finale di America's Cup. Complimenti al team, a Jimmy e Checco a tutti i ragazzi, sono stati fantastici e hanno meritato la vittoria. Giù il cappello per loro. Noi siamo ovviamente dispiaciuti, non siamo riusciti a esprimere il potenziale. Ora torniamo a bordo e vediamo cosa possiamo fare". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.