Luna Rossa vince la Prada Cup, Bruni: "E' un grande giorno per l'Italia"

prada cup

Grande soddisfazione in casa Luna Rossa dopo il trionfo in Prada Cup e il pass guadagnato per la finale di America's Cup. Bruni: "Fantastico, è un grande giorno per l'Italia". Spithill: "Siamo stati calmi e abbiamo limitato gli errori". La resa di 'Sir' Ben Ainslie: "Hanno meritato la vittoria, giù il cappello agli italiani"

LUNA ROSSA IN FINALE DI AMERICA'S CUP

"Questo è un grande giorno per l'Italia". Sono queste le prime parole a caldo di Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa, subito dopo aver conquistato la Prada Cup contro Team Ineos Uk e il pass per la finale di America's Cup. "Fantastico - ha detto -. E' un grande giorno per noi e per Luna Rossa, ma è anche un grande giorno per l'Italia. E' stata una finale molto difficile, ora dobbiamo subito concentrarci sulla bella battaglia che ci aspetta in America's Cup". Soddisfatto anche il co-timoniere James Spithill: "E' stata una buona giornata in ufficio - ha detto -. Abbiamo limitato gli errori, mantenuto la calma e preso buone decisioni. La barca poi ha fatto il resto". Luna Rossa sfiderà Team New Zealand a partire dal prossimo 6 marzo. 

Ben Ainslie: "Complimenti, Luna Rossa ha meritato la finale"

La grande sconfitta di questa finale è sicuramente Britannia, che dopo aver dominato il round robin, si è trovata schiacciata dalla superiorità di Luna Rossa, vincitrice per 7-1. "Molto ben fatto per Luna Rossa e per l'Italia, ha detto Sir Ben Ainslie, skipper e Team Principal di Ineos Uk -. E' una grande cosa per l'Italia essere ancora in finale di America's Cup. Complimenti al team, a Jimmy e Checco a tutti i ragazzi, sono stati fantastici e hanno meritato la vittoria. Giù il cappello per loro. Noi siamo ovviamente dispiaciuti, non siamo riusciti a esprimere il potenziale. Ora torniamo a bordo e vediamo cosa possiamo fare". 

luna_rossa-coppa

vedi anche

Coppa e champagne: che festa di Luna Rossa! FOTO