Luna Rossa&New Zealand, gli allenamenti verso la finale

video

Cresce l'attesa per la finale, che non inzierà prima del 10 marzo, causa lockdown. I due team escono in mare, pronti alla sfida. Max Sirena: "Ci saranno tre-quattro novità rispetto alla Prada Cup"

AMERICAS'CUP, IL PODCAST

L'inizio della finale di Coppa America tra Luna Rossa e Team New Zealand ad Auckland è stato posticipato per il lockdown. Non si tornerà in acqua per la sfida finale prima del 10 marzo- live su Sky Sport America's Cup, canale 205- ma questo non fa che aumentare l’attesa. E allora i due team escono in mare, aspettando la data ufficiale della competizione. “Dovremo aspettare ancora qualche giorno per regatare- spiega Max Sirena di Luna Rossa- ma entrambi siamo pronti”

Per l’imbarcazione italiana ci saranno alcune novità di configurazione. “Due giorni dopo la finale di Prada Cup siamo tornati in mare e abbiamo provato un po’ di cose nuove- ha raccontato lo skipper italiano a Sky Sport 24- un po’ programmate altre venute fuori da nuove idee, abbiamo provato cose di cui siamo rimasti contenti, altre meno, ma sicuramente avremo tre o quattro cose nuove che per chi ha l’occhio un po’ raffinato se ne accorgerà perché alcune sono abbastanza visibili. Più di questo non posso dire". Ma i neozelandesi lo hanno capito? "In realtà una è già stata provata, l'altra la monteremo qualche giorno prima della finale. Non vogliamo farci scoprire subito".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport